Liste per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione

Categorie: Corporate

Milano, Italia   -   26/03/2024 - 04:15 PM

Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Prysmian S.p.A. (la “Società”) che si terrà, in unica convocazione, il 18 aprile 2024, si rende noto che sono state depositate le due seguenti liste di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Società:

Lista n. 1

presentata dal Consiglio di Amministrazione uscente di Prysmian S.p.A.:

1. Jaska Marianne de Bakker,
  2. Francesco Gori (candidato Presidente),
  3. Massimo Battaini (candidato Amministratore Delegato),
  4. Ines Kolmsee,
  5. Valerio Battista (candidato Vicepresidente),
  6. Annalisa Stupenengo,
  7. Pier Francesco Facchini,
  8. Tarak Mehta,
  9. Emma Marcegaglia,
  10. Richard Keith Palmer,
  11. Barbara Cominelli,
  12. Mei Mei Chow.

Lista n. 2

presentata congiuntamente per conto dei seguenti azionisti titolari di n. 7.629.478 azioni ordinarie, attestate tramite certificazioni bancarie pervenute alla Società per n. 7.627.833 azioni, pari al 2,7584% del capitale sociale della Società: Amundi Asset Management SGR S.p.A. gestore dei fondi: Amundi Impegno Italia – B, Amundi Valore Italia Pir, Amundi Esg Selection Dinamico, Amundi ESG Selection Bilanciato, Amundi ESG Selection Conservativo, Amundi Luxembourg S.A. - AF Net Zero Amb Top Eur Play, Amundi Luxembourg S.A. - A-F European EQ Value, Amundi Luxembourg S.A. – A F European Equity ESG Improvers, Amundi Luxembourg S.A. - ASI - Bilanciato Percorso Att III, Core Pension Garantito ESG, Core Pension Azionario Plus 90% ESG, Core Pension Azionario 75% ESG, Core Pension Bilanciato 50% ESG, Amundi Bilanciato Piu, Seconda Pensione Garantita ESG, Seconda Pensione Prudente ESG, Seconda Pensione Espansione ESG, Seconda Pensione Bilanciata ESG, Seconda Pensione Sviluppo ESG, Amundi Risparmio Italia, Amundi Sviluppo Attivo Italia, Amundi Obblig Piu A Distribuzione; Anima Sgr S.P.A. gestore del fondo Anima Italia; APG Asset Management N.V., gestore dei fondi: GEF FUND STRAT FSS INDUSTRIALS, GEF Fund Strategy-Core Europe, ABP DMEF CORE, ABP DMEF Industrials & Energy, ABP DMEQ Adaptive Risk Management; Arca Fondi Sgr S.P.A. gestore dei fondi: Fondo Arca Azioni Italia, Fondo Arca Economia Reale Bilanciato Italia 55, Fondo Arca Blue Leaders; AXA Investment Managers Paris gestore del fondo AXA WF Italy Equity; BancoPosta Fondi S.p.A. SGR gestore dei fondi: Bancoposta Orizzonte Reddito, Bancoposta Azionario Flessibile, Poste Investo Sostenibile, Bancoposta Rinascimento, Bancoposta Equity Hedged Lte, Bancoposta Equity Developed Countries, Bancoposta Equity All Country; BNP Paribas Asset Management; Etica Sgr S.p.A. gestore dei fondi: F.do Etica Rendita Bilanciata, F.do Etica Obbligazionario Misto, F.do Etica Bilanciato, F.do Etica Azionario, F.do Etica Impatto Clima; Eurizon Capital S.A. gestore del fondo Eurizon Fund comparti: Equity Italy Smart Volatility, Equity Euro LTE, Equity Europe ESG LTE, Equity Small Mid Cap Europe, Conservative Allocation, Azioni Strategia Flessibile, Italian Equity Opportunities, Absolute Return Solution, Flexible Europe Strategy, Equity World ESG Leaders LTE, Sustainable Multiasset, Equity Europe LTE, di Eurizon Next 2.0 comparti: Strategia Azionaria Flessibile, Strategia Absolute Return, Strategia Megatrend, nonché di Eurizon AM SICAV comparti: Low Carbon Euro, Absolute Return Moderate ESG, Absolute Return Solution, nonché di Eurizon Investment SICAV, comparti: Flexible Equity Strategy 2, Sustainable Equity Europe e Flexible Equity Ethical Selection; Eurizon Capital SGR S.p.A gestore dei fondi: Eurizon Flessibile Azionario Settembre 2024, Eurizon Step 70 Pir Italia Giugno 2027, Eurizon Am Flexible Trilogy, Eurizon Am Rilancio Italia Tr, Eurizon Am Ritorno Assoluto, Eurizon Am Tr Megatrend, Eurizon Am Tr Megatrend II, Eurizon Defensive Top Selection Marzo 2025, Eurizon Multiasset Valutario Marzo 2025, Eurizon Multiasset Valutario Maggio 2025, Eurizon Flessibile Azionario Maggio 2027, Eurizon Top Selection Equilibrio Maggio 2025, Eurizon Flessibile Azionario Giugno 2027, Eurizon Flessibile Azionario Luglio 2024, Eurizon Progetto Italia 70, Eurizon Flessibile Azionario Marzo 2025, Eurizon Flessibile Azionario Dicembre 2024, Eurizon Flessibile Azionario Marzo 2024, Eurizon Azioni Italia, Eurizon Flessibile Azionario Dicembre 2023, Eurizon Cedola Attiva Top Ottobre 2023, Eurizon Multiasset Strategia Flessibile Ottobre 2023, Eurizon Flessibile Azionario Luglio 2025, Eurizon Flessibile Azionario Maggio 2025, Eurizon Flessibile Azionario Maggio 2024, Eurizon Pir Italia Azioni, Eurizon Progetto Italia 40, Eurizon Top Selection Prudente Dicembre 2023, Eurizon Top Selection Crescita Dicembre 2023, Eurizon Disciplina Sostenibile Esg Dicembre 2023, Eurizon Top Selection Prudente Marzo 2024, Eurizon Top Selection Equilibrio Marzo 2024, Eurizon Top Selection Crescita Marzo 2024, Eurizon Flessibile Azionario Marzo 2026, Eurizon Multiasset Valutario Marzo 2024, Eurizon Flessibile Azionario Settembre 2025, Eurizon Multiasset Reddito Ottobre 2023, Eurizon Disciplina Sostenibile Esg Ottobre 2023, Eurizon Top Selection Dicembre 2023, Eurizon Flessibile Azionario Dicembre 2025, Eurizon Disciplina Globale Marzo 2024, Eurizon Flessibile Azionario Maggio 2026, Eurizon Multiasset Valutario Maggio 2024, Eurizon Flessibile Azionario Giugno 2026, Eurizon Multiasset Valutario Luglio 2024, Eurizon Approccio Contrarian Esg, Eurizon Flessibile Azionario Settembre 2026, Eurizon Multiasset Valutario Ottobre 2024, Eurizon Flessibile Azionario Dicembre 2026, Eurizon Multiasset Valutario Dicembre 2024, Eurizon Flessibile Azionario Marzo 2027; Fideuram Asset Management Ireland gestore del fondo Fonditalia Equity Italy; Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management Sgr S.p.A. gestore dei fondi: Fideuram Italia, Piano Azioni Italia, Piano Bilanciato Italia 30, Piano Bilanciato Italia 50; Interfund Sicav - Interfund Equity Italy; Fineco Asset Management DAC gestore dei fondi: Amundi European Equity Value FAM Fund, European Stars Equity Value FAM Fund; Generali Asset Management SpA Società di Gestione del Risparmio, in nome e per conto di: GIP ALTO ESG INNOV SOST; Generali Asset Management SpA Società di Gestione del Risparmio in qualità di gestore delegato, in nome e per conto di: GF EUROPE MEGATRENDS ISR, Generali Investments SICAV Euro Future Leaders, Generali Smart Fund PIR Evoluzione Italia, Generali Smart Funds PIR Valore Italia; Kairos Partners Sgr S.p.A. in qualità di Management Company di Kairos International Sicav – Comparti Italia, Patriot e Made in Italy; Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited; Mediolanum International Funds Limited – Challenge Funds – Challenge Italian Equity; Mediolanum Gestione Fondi Sgr S.P.A. gestore dei fondi: Mediolanum Flessibile Futuro Italia, Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia:

1. Paolo Amato,
  2. Susannah Hall Stewart,
  3. Maria Elena Pisonero Ruiz.

La documentazione a corredo delle suddette liste di candidati è disponibile presso la sede legale della Società (via Chiese 6, 20126 Milano), sul sito internet www.prysmian.com (nella sezione Il Gruppo/Governance/Assemblea Azionisti), sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato di cui si avvale la Società all’indirizzo www.emarketstorage.com.

Gli Azionisti hanno diritto di prenderne visione e, su richiesta, di ottenerne copia.